lunedì 27 agosto 2012

Insieme nella tempesta


Permettetemi questa digressione, da un lato ho voglia di alleggerire l'atmosfera, dall'altro sento che questo è il momento migliore per dedicare, a chi mi sta fisicamente accanto da quasi 6 anni, a chi vive e condivide con me ogni giorno felicità, soddisfazioni, difficoltà, delusioni, un pensiero. Questo è per te, amore mio, a te che leggi tutto ciò che scrivo e che con pazienza mi consigli, sapendo che non posso pubblicare nulla se prima non mi sono confrontato con te, a te che, in questi giorni un po' bui, mi stai supportando in ogni modo e senza farmi pesare niente. Sei il mio tesoro Luisa, ti amo!


Ieri in mare
navigavo curioso
in cerca di un approdo felice
All'improvviso la luce d'un faro
mi sorprende coi piedi al timone
mentre sognavo una tempesta di passione
Mi guidi al tuo porto
mi lanci una corda
e io ti strappo alla terra
per portarti con me
Il faro ci guida all'aperto
rinunciando al suo monotono giro
solo per noi

Ora siamo capitani e mozzi della nostra nave
esploriamo i mari e gli oceani
nei nostri occhi
A ogni tempesta
segue una festa
a ogni dolore.....

Mio amore
sono qui ferito sottocoperta
non accettammo la terra ferma
per vivere il mare
e il tuo sorriso mi scalda
anche in quest'ultima tempesta
Passerà passerà
per ora mi godo l'ebrezza di affrontare un mare inquieto
e rabbioso
domandolo nel sonno
coi nostri piedi al timone
e la tua mano che stringe il mio cuore

Lerù


1 commento:

  1. ciao Leonardo,
    mi chiamo Daniele da Genova ed ho 30 anni ed è da anni che combatto contro il morbo di chron!! ho provato mille modi per curarmi ! medicinali (pentasa,prebio,cortisone ecc..)
    medicinali che li per lì mi fanno star bene ma poi tutto ad un tratto sintomi acuti dolorosi e stressanti per quanto frequenti!! comunque, anche secondo me un alimentazione corretta potrebbe aiutarci anche se difficile da seguire sempre!! a me è successo spesso di sgarrare ogni tanto mangiando qualche pasta condita consughi oppure secondi un Po più pesanti e nella notte mi conoscevo dai dolori!!! cosa posso mangiare e tenermi come dieta settimanale? ti prego aiutarmi!!!

    RispondiElimina

Verranno esclusi tutti i commenti off-topic, volgari e privi del rispetto necessario per un sereno confronto sul tema discusso. Chiedo un po' di pazienza per la loro pubblicazione, dato che li modero personalmente e non sono sempre davanti al pc.