mercoledì 6 marzo 2013

Venghino signori, venghino


>>>VEDI PROGRAMMA DI MASSIMA IN FONDO AL POST<<<

Ok amici ed amiche, si comincia a fare sul serio.
Vi domanderete: "Ma adesso che c'entra la psoriasi con questo blog?". Ottima domanda che merita una risposta all'altezza.
Questo blog ha aperto un varco. E' nato dalla mia esperienza personale con la rettocolite ulcerosa, la quale mi ha portato a conoscere persone con altre patologie: sclerosi multipla, diabete, cancro, ecc. Tra questi incontri ho avuto il privilegio di imbattermi in un gruppo su facebook come ce ne sono pochi. Persone modeste, instancabili, perennemente "sul pezzo", con una voglia incredibile di trasformare la loro patologia in un vantaggio nella vita. Per fare questo ci vuole coraggio e molta intelligenza, nonché parecchie ore di studio. Insieme hanno messo giù delle linee guida che, guarda caso, richiamano molto quelle che seguo io. Il concetto vi è ormai noto: un approccio alimentare corretto, insieme al giusto stile di vita, è in grado di contribuire in modo determinante alla scomparsa dei sintomi di praticamente tutte le malattie moderne occidentali. Così, stufi come me della medicina calata dall'alto, sponsorizzata dalle grandi ditte farmaceutiche, hanno deciso di organizzarsi un convegno dal basso, rovesciando completamente la piramide. Ora al vertice c'è la base e il bello è che la qualità è decisamente migliorata.
Non ci saranno grandi nomi, ma nomi importanti, che è decisamente meglio. Non siete d'accordo? Operatori della salute che hanno fatto del loro approccio naturale alle malattie un motivo di vita. Medici, biochimici, esperti di psicosomatica e medicina alternativa. Tra loro, il dott. Aronne Romano.
Il convegno si terrà a Roma il 25 maggio 2013 dalle ore 14,30 presso l'Hotel Capannelle in Via Siderno, 37. Ma attenzione, non dovete contattare me per partecipare o per avere informazioni, ma colui che ha organizzato questo appuntamento e che si sta occupando di renderlo davvero speciale:
  • Paolo Antolini - p.antolini.nielsen@gmail.com - 340/5874856
Ma sapete qual'è il bello? Che ci stiamo tutti adoperando senza alcuno scopo di lucro. Un evento del genere non potrebbe costare mai meno di 100 euro, ve lo assicuro, eppure il costo per la partecipazione sarà di soli 10 euro!!! Giusto per pagare la sala che ci verrà messa a disposizione e i rimborsi spese per i relatori. Per chi vorrà, seguirà una cena tutti insieme, sempre a prezzi modici. Inoltre, per chi viene da fuori Roma, consiglio di contattare sempre Paolo per sapere come usufruire di prezzi vantaggiosi per l'hotel.

Ve lo dico col cuore, venite senza indugio, sarà una giornata memorabile. Ci conosceremo, finalmente, e potremo dare un volto alla montagna di affetto che ci siamo scambiati fino a oggi! Vi aspetto.

P.S.: sono stato appena aggiornato su quante persone hanno già dato la loro adesione: 50! Non vi conviene far passare troppo tempo. I posti ci sono, ma con questo ritmo rischiamo di riempire l'albergo :-)


>>>Il programma di massima sarà il seguente:

1) Approccio alle malattie autoimmuni tramite alimentazione, quali alimenti possono scatenare e aggravare le malattie autoimmuni. Presentazione e spiegazione delle nuove linee guida del gruppo

2) Conferenza del Dott. Romano che presenterà al pubblico il nuovo libro “La PaleoZona”

3) La psicosomatica nella psoriasi, approccio psicologico alla malattia.

4) Psicofisiologia, come la postura viene influenzata dalla psiche e viceversa.

5) Lo sport nell’approccio alla “supersalute”

6) Il coinvolgimento del corpo energetico nella malattia, interverrà Sonia Germani Zamperini, direttrice del CRESS, per illustrare gli schemi energetici tipici che si replicano nelle malattie autoimmuni, e ovviamente come intervenire.

Il programma potrà essere arricchito anche da ulteriori partecipazioni, che verranno prontamente comunicate.

Siccome il convegno nasce dall’idea di festeggiare i risultati di 2 anni di attività del gruppo, al termine del convegno si terrà una splendida cena presso l’hotel, il prezzo si aggirerà sui 25€ a persona direttamente in loco.

Modalità di iscrizione

Il contributo di partecipazione è di €10 a persona da versare tramite bonifico bancario sul conto:

IT 27 C 02008 11710 000011169080

Intestato ad Antolini Giampaolo, specificando come causale:

“Contributo di partecipazione convegno n._ persone”

Per il pernottamento presso l’hotel prego contattare direttamente la sig.ra Ilenia Cenciotti, responsabile congress dell’hotel:

06/71060636

congress@hotelcapannelle.it

Questo è il link diretto al nostro gruppo, dove potrete trovare tutti i dettagli ed aggiornamenti:


https://www.facebook.com/groups/psoriasi/10151477019184293/?comment_id=10151477381144293&notif_t=group_comment_reply

Nella speranza che il programma possa essere di vs. interesse, colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Paolo Antolini

p.antolini.nielsen@gmail.com

340/5874856



2 commenti:

  1. Purtroppo io abito lontano da Roma e ho due bambini pertanto mi è impossible venire a vedere questa bella conferenza. Sarebbe bello però poter vedere i video degli interventi...
    un saluto

    RispondiElimina
  2. disqus_pd3p5DxFPg9 marzo 2013 10:56

    Onestamente anch'io sarei disposta a pagare per poter vedere gli interventi della conferenza. Io sono di Bolzano e spero che la prossima sarà verso Brescia...un abbraccio e veramente complimenti per le tue iniziative.

    RispondiElimina

Verranno esclusi tutti i commenti off-topic, volgari e privi del rispetto necessario per un sereno confronto sul tema discusso. Chiedo un po' di pazienza per la loro pubblicazione, dato che li modero personalmente e non sono sempre davanti al pc.